18 novembre 2017

Città della Domenica, Perugia, aperto tutto l’anno

Città della Domenica - Il parco per le famiglie a Perugia

Città della Domenica – Il parco per le famiglie a Perugia

Acquisto biglietto online www.liveticket.it/cittadelladomenica

Città della Domenica il Primo Parco d’Italia è il più grande della provincia di Perugia e dell’Umbria.

Luogo ideale per famiglie e persone di ogni età che vogliono trascorrere una giornata spensierata e divertente in mezzo alla natura e agli animali. Grande oltre 45 ettari, è situato su un’altura che sovrasta la città di Perugia e che offre ai visitatori un magnifico panorama su uno degli scorci più belli dell’Umbria.

Città della Domenica - Il parco per le famiglie a Perugia

Città della Domenica è il primo parco d’Italia.

Fu ideato e realizzato alla fine degli anni ’50 da Mario Spagnoli, imprenditore perugino, figlio di Luisa Spagnoli (ideatrice dei Baci Perugina e dell’omonima casa di moda).

Fu Inaugurato nel 1963.
Offre un raro connubio tra l’amore per l’ambiente e il contatto con gli animali. Numerose le attrazioni e gli spettacoli di animazione.
Si può visitare a piedi oppure a bordo dello storico Trenino, che fa il giro completo del parco fermandosi lungo le attrazioni di spicco: la Fattoria degli Antichi Mestieri, il Villaggio di Pinocchio, il Far West, il Canyon dei Rapaci.

In tutto il parco daini, mufloni e scoiattoli girano in libertà fra gli alberi. All’uscita del parco, è possibile visitare il famoso Rettilario, con coccodrilli e serpenti giganti.

Città della Domenica - Il parco per le famiglie a Perugia

NATURA

Nel bosco di Città della Domenica vivono in libertà daini, mufloni e scoiattoli.
Lungo i sentieri è possibile trovare numerosi animali tipici della tradizione italiana ed europea, specie protette ed esemplari da fattoria (asinelli, cavalli, capre, pecore, ecc.), che i bambini possono avvicinare per una carezza.

Città della Domenica - Il parco per le famiglie a Perugia

Salendo verso la sommità del monte, sotto il Missile, si trova un itinerario faunistico lungo il quale è possibile ammirare numerose specie di volatili e animali esotici: canguri, renne, struzzi, yak, oltre ai simpatici “marà”, le lepri della Patagonia. C’è poi la mascotte del parco: il grazioso Asinello Bianco dell’Asinara, specie salvata dall’estinzione grazie all’impegno di Città della Domenica.
Città della Domenica - Il parco per le famiglie a Perugia

È possibile visitare il Parco a piedi oppure a bordo del Primo Trenino dei Parchi d’Italia.
La giornata tipo è scandita da animazioni, giochi e intrattenimenti a tema, pensati per i bambini ma divertenti anche per i più grandi. Il programma della giornata viene fornito all’ingresso.

A Città della Domenica, grandi e piccini possono rivivere le fiabe più belle della nostra infanzia: il Villaggio di Pinocchio, la casa di Cappuccetto Rosso, il Castello della Bella Addormentata, la Casetta di Biancaneve…
Divertimento assicurato tra scivoli, Baby Cars, Jumper, Mini Motoscafi, il Ponte Matto, Fort Apache…
e chi ha ancora fiato può entrare nel mitico Cavallo di Troia, inoltrarsi nel Labirinto o salire in cima al Missile, uno dei punti più alti di Perugia, da cui si osserva un panorama mozzafiato.

Nella Sala Giochi c’è poi il Cinema 5D, con tanti emozionanti spettacoli adatti a tutte le età.

SPETTACOLI
Le novità del 2014 prevedono una più ricca offerta di attrazioni, ma anche spettacoli divertenti e coinvolgenti. A bordo del Treno, si compie un passaggio del tempo attraverso ponti e gallerie, con soste nelle varie aree tematiche: nel Villaggio Medioevale ambientazioni suggestive e spettacoli a tema; al Fort Apache i leggendari cowboy faranno rivivere le atmosfere del vecchio West; Un Giorno in Fattoria sarà una simpatica e divertente esperienza a due passi dalla Stazione Centrale.

ATTIVITÀ EDUCATIVE
La tipicità del Parco suggerisce e stimola svariate attività educative: i nostri laboratori didattici fanno di Città della Domenica una meta ideale per gite scolastiche interessanti e divertenti.

IL RETTILARIO DI PERUGIA
Infine, uscendo dal Parco, è possibile visitare il Rettilario di Perugia, uno dei più importanti d’Europa, al cui interno è possibile ammirare esemplari vivi di alligatori, caimani e alcuni fra i serpenti più pericolosi al mondo, oltre ad un percorso tra fossili e ossa di Mammut. Il biglietto di entrata al Rettilario è scontato per tutti i visitatori del Parco.

Insomma, a Città della Domenica ci sono tutti gli ingredienti per trascorrere una giornata spensierata e divertente con tutta la famiglia.

5 motivi per visitare il primo parco d’Italia

Relax nella Natura, con un panorama mozzafiato
Cuccioli e Animali da Fattoria
Divertimento e spettacoli per bambini
Fiabe, fantasia e creatività
Laboratori didattici: imparare divertendosi

Città della Domenica - Il parco per le famiglie a Perugia

Le Attrazioni

A Piazzetta della Stazione
B Area Preistorica
C Fattoria e Maneggio
D Torre di Merlino
E La Bella Addormentata
F Giardino d’Inverno
G Il Congresso delle Streghe
H Villaggio di Pinocchio
I Casa di Cappuccetto Rosso
J Casa di Pierino
K Casa di Biancaneve
L Ponte Matto
M Riseva Indiana
N Laghetto con i Motoscafi
O Maxiscivolo
P Pista delle MiniCar
Q Fort Apache
R Labirinto
S Cavallo di Troia
T Mulino a Vento
U Smarties House
V Itinerario Faunistico
W Missile
X Rettilario
Y Il mini treno
Z Giardino di Proserpina

Cinema 5D

Una delle novità del 2013 è il Cinema 5D, installato nella Sala Giochi, vicino alla Biglietteria e al Bar Centrale.

Una sala riservata (capienza 8 posti), all’interno della quale vengono proiettati film in 5D che coinvolgeranno gli spettatori in avventure immersive, grazie ai movimenti dei sedili e agli altri effetti: vento, spruzzi d’acqua, bolle…
Sala Gonfiabili

Il luogo che da sempre mette in crisi gli scienziati, dove i bambini sfidano la forza di gravità senza mai stancarsi. Entrano con facilità ma non vogliono mai uscire! Ideale per feste private.

Calendario 2017
Città della Domenica Perugia 2017
L’ingresso al Rettilario non è compreso! Per i visitatori del Parco è però scontato a € 3,00

N.B.
* Le seguenti attrazioni, sono incluse nel prezzo e sono sempre aperte (se le condizioni atmosferiche lo permettono):

Percorso Fattoria, Itinerario Faunistico, Recinti degli Animali, Ponte Matto, Labirinto, Fort-Apache, Missile, Cavallo di Troia, Scivoli.
Casette delle Fiabe (esterno) e Castello della Bella Addormentata.
** Trenino Storico (corse limitate giornaliere)
*** Tariffe Speciali non cumulabili con altre promozioni se non esplicitamente indicato

Info Generali

  • I bambini al di sotto di 0,70 cm non pagano;
  • In caso di condizioni meteorologiche avverse, il Parco si riserva a propria discrezione per ragioni di sicurezza, la facoltà di modificare l’orario d’apertura e chiusura e/o la programmazione giornaliera;
  • I biglietti emessi non sono rimborsabili;
  • In occasione di giornate evento eccezionali l’orario d’apertura, le tariffe e la programmazione delle attrazioni e degli spettacoli potrebbero subire cambiamenti;
  • Gli orari degli spettacoli sono da considerarsi indicativi. All’entrata del parco richiedere la programmazione giornaliera effettiva, si consiglia comunque prima di una visita al Parco di visitare la sezione news del sito o la pagina Facebook per maggiori informazioni.
  • Per motivi igienico-sanitari e per via della presenza di animali che vivono liberi nel Parco, l’ingresso di animali esterni è vietato.

Città della domenica
Vai Col di Tenda, 140
Perugia

Orario 9.30 – 19.00
E-mail    info@cittadelladomenica.it
Sito Web    www.cittadelladomenica.it

La Città della Domenica di Perugia utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
Info su www.liveticket.it – Biglietteria per Parchi Divertimento

Info
Chi siamo Categorie Links

    Gostec Snc
    via XXVII AGOSTO, 27
    Fano (PU) 61032
    tel. 0721-862770 / 0721-826996
    fax 0721-808406